Creatrice in Opera

Tu sei un essere creativo e la tua vita è un’opera d’arte!

Creatrice in Opera è il percorso individuale in cui ti seguo e ti aiuto a scoprire ed esplorare la tua unicità, trovando parti di te che forse ancora non conosci o che avevi dimenticato.

Ti piacerebbe scoprire i tuoi talenti, le tue passioni e riuscire ad esprimerli?

Vorresti conquistare quel senso di libertà che sembra sempre sfuggirti?

La maggior parte delle donne non sa cosa le piace fare, non ha hobby o passioni o dice di non aver tempo per coltivarle.

Così pensando, mettono spesso gli altri al primo posto nella loro vita: i figli, i compagni, la famiglia o il lavoro finendo così per mettere le loro passioni nel dimenticatoio e per chiudere ogni sogno nel cassetto.

L’errore più grande è quello di credere di poter essere felici, facendo felici gli altri.

Solo facendo ciò che ti rende davvero felice sarai in grado di rendere felice anche chi ti sta intorno.

Prova a pensarci.

  • Hai sempre sognato di dipingere ma poi non hai mai aperto i colori?
  • Vorresti scrivere un libro ma non riesci ad andare oltre i primi capitoli?
  • Ami cucinare, cantare, o magari cucire, ma non trovi mai il tempo per coltivare le tue passioni?

No, non è troppo tardi, anzi, il momento giusto per scoprire ed esprimere i tuoi talenti è proprio ora.

Conoscere le tue passioni, esplorare la tua unicità e la tua parte più creativa serve a renderti più libera, più te stessa e più realizzata. La tua felicità dipende solo da te!

Scopri la tua unicità - Percorso individuale con Sara Ronzoni

Il percorso ti aiuta a

  • Scoprire chi ha sabotato la tua creatività e chi sono invece i tuoi angeli custodi
  • Ritrovare e proteggere la tua parte bambina
  • Godere dei tuoi successi superando la “sindrome dell’impostore”
  • Dar voce all’artista che è in te
  • Superare i tuoi limiti e trovare la tua vera ispirazione
  • Realizzare i tuoi progetti personali o professionali

Fa per te se

  • non ti senti creativa
  • ti senti bloccata o imprigionata
  • vuoi realizzare i tuoi progetti personali o professionali
  • vuoi dar spazio alle tue idee ma puntualmente rimandi, trovando alibi e scuse
  • pensi di non avere mai tempo
  • pensi di non essere in grado, di non essere portata o abbastanza preparata
Percorso individuale: scopri i tuoi talenti
Percorso di coaching: scopri le tue passioni

Come funziona

Ecco cosa faremo insieme.

  • In un primo colloquio mettiamo a fuoco il tuo obiettivo e ti spiego le regole del percorso.
  • Poi inizia il vero viaggio, 12 sessioni, 1 alla settimana, online su Zoom: ogni settimana lavoriamo su un tema specifico, e ti do degli esercizi mirati.
  • La volta dopo vediamo cosa è andato bene e cosa no, sciogliamo eventuali dubbi e blocchi e andiamo avanti, così per 12 settimane, fino a festeggiare la ri-nascita dell’artista che è in te.

In più riceverai:

  • 12 sessioni individuali di 1 ora ciascuna
  • 12 lezioni di approfondimento, una per ogni sessione
  • una guida con tutti i consigli per continuare da sola, una volta arrivata alla fine del percorso

 

BONUS:

  • una sessione in regalo: alla fine del percorso analizzeremo insieme i successi ottenuti e stabiliremo insieme come continuare a dar voce alla tua Creatrice in Opera.

Questo cosa significa?

Il percorso non è aperto a tutti: prima di potersi iscrivere è infatti  obbligatorio un colloquio con me per valutare se è realmente ciò che cerchi, se posso aiutarti e se ci piacciamo.

Se vuoi parlarne direttamente con me per avere ulteriori informazioni o semplicemente per capire se è il momento giusto per te per partecipare al percorso, clicca sul bottone in fondo alla pagina o scrivimi pure a info@operegeniali.it

Devi ora sapere che la bugia più grande che le persone si raccontano è quella di dirsi che non sono creative, di dirsi che non sono portate o di dirsi che non hanno soldi o che non hanno tempo.

In realtà, questo ha quasi sempre a che fare con la paura del giudizio, con la paura di sbagliare o di fare qualcosa al di fuori della propria zona di comfort.

Cosa ottieni

Creatrice in Opera è un percorso pratico basato su esercizi e esperienze, al termine del quale avrai compreso quali sono le tue passioni e più precisamente saprai:

  • come sentirti davvero creativa
  • trovare finalmente il tempo da dedicare a te stessa e a quello che ami
  • dar spazio alle tue idee senza più rimandare con alibi e scuse
  • come non sentirti mai più bloccata o imprigionata
  • affrontare serenamente la vergogna e le critiche
  • azzittire l’invidia
  • superare il bisogno di perfezionismo
  • superare la paura e iniziare finalmente il viaggio dentro di te

Ecco cosa dice chi ha già fatto questo percorso

“Il percorso con Sara mi ha sostenuta ed aiutata in un momento in cui sentivo di essere bloccata dal punto di vista creativo. Per me creazione è tutto, non lo lego solo al lato “artistico” ma è tutto ciò che comporta l’utilizzo di energie per materializzare idee e sentire nella realtà. Oltre alla grandissima quantità di contenuti e idee arrivati durante il cammino, ho lavorato in modo estremamente profondo su di me, sulle mie paure, i miei limiti e vecchi traumi che avevano bisogno di essere curati. Sara è meravigliosa, riesce ad adattare questo percorso ad ogni esigenza con professionalità ed umiltà. Consigliatissimo a chiunque voglia investire su di sé.”

Elena Cuboni, Energy Activator & Awakening Facilitator, founder of IntuizioneCristallina

L’ho iniziato un po’ scettica, ma con una gran voglia di liberare qualcosa che sentivo imprigionato. Un percorso fantastico che mi ha accompagnata in un momento critico della mia vita.

Stefania Luraghi, Senior Finance Opportunity Consultant

Il programma mi sembrava interessante, poi quando ci siamo sentite al telefono ho sentito subito una grande empatia e ho capito che era la scelta giusta! Volevo capire e scoprire cosa mi piace fare, e farlo divertendomi per vedere dove mi avrebbe portata. Sono entusiasta e soddisfatta di tutto, grazie!

Giusi Bellettieri, Financial Reporting Accountant

“Avevo l’obiettivo di rischiarare il mio orizzonte, all’epoca un po’ ingrigito da preoccupazioni e altro. Volevo trovare una strada, uno spunto per cambiare rotta. Non parlerei di aspettative, forse perchè per me sono sempre qualcosa di pericoloso, ma direi che avevo immaginato di arrivare alla fine del percorso avendo fatto ordine e pulizia di tutti i macigni che avevo messo sopra la mia vera natura. La verità è che sono rimasta molto più che soddisfatta, perchè questo corso non è servito solo durante il periodo stretto in cui ci siamo viste, è stato un punto di partenza che mi ha dato una tavolozza di strumenti da utilizzare che ora fanno parte della mia quotidianità.

Anna Scattolin, Art Director

“Essere entrata in contatto con Sara in un momento particolarmente delicato della mia vita é stato un regalo magnifico da parte dell’universo. Questo percorso mi ha aiutata a ritrovarmi e a trovare il modo per vedere tutto quello che mi succede intorno con occhi diversi. Mi sento una donna più felice e consapevole, più determinata. Secondo me questo percorso può aiutare tutte, a prescindere da quello che stanno cercando e se stanno cercando qualcosa! Perché rende una persona migliore e questo basta!”

Gloria Beruschi, Executive Assistant

“Sara è una donna con un’anima gentile e disponibile, mi ha aiutato a ricoprire il mio desiderio di creatività, ha tirato fuori la parte migliore di me. È decisamente speciale!”

Pierangela, Ceramista creatrice di Mànima

Sei pronta per iniziare questo viaggio alla scoperta di te stessa?

 

Visto che il programma è intenso e io voglio seguirti e accompagnarti con la massima attenzione, devi sapere che seguo contemporaneamente poche persone.

Ci sono quindi solo 3 posti liberi al mese.

Prenota ora il tuo percorso individuale.

Compila il modulo e ti rispondo entro 24 ore. Poi partiamo subito subito!