Experience Day “Esplorazioni Geniali”

Vorresti evadere integralmente dalla monotonia per una giornata, diventando un’esploratrice, per scoprire tutto quello che non stai vedendo?

“Esplorazioni Geniali” è una giornata esperienziale basata sul gioco e sulla scoperta, cambiando i punti di vista e osservando la natura e la realtà che ci circonda con nuovi occhi.

Sembra ormai impossibile pensare di poter fare una nuova esperienza, creativa e divertente, magari immerse nel verde e a pochi passi da casa, in una sola giornata, imparando a sentire noi stesse attraverso il contatto con gli elementi naturali, spegnendo la razionalità e facendo fluire solo le emozioni.

Chi ti accompagnerà in questa esplorazione:

Sara Ronzoni, sviluppa la creatività

Sara Ronzoni, da oltre 10 anni lavoro come Generatrice di Passioni nel mondo della crescita personale  e della creatività, anche come Docente presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Sono l’unica Creative Coach, laureata in comunicazione e certificata Master PNL.

Ho creato, testato e certificato la metodologia “Creatrice in Opera©”


Anna Scattolin, interprete della natura, lavoro da più di 10 anni come Creative Director nel campo della comunicazione e della creatività. Sono guida escursionistica ambientale associata AIGAE. Nei miei percorsi aiuto le persone a ritrovare le proprie radici attraverso quelle del territorio.

Ecco cosa faremo insieme negli Experience Days:

  • Visiteremo luoghi poco conosciuti, a pochi passi da casa, che hanno grandi storie da raccontare. Faremo un cammino lungo un itinerario studiato per immergerci nella bellezza della natura e insieme ritrovare le nostre radici a contatto con gli elementi naturali
  • Sperimenteremo esercizi di osservazione, di presenza e di mindfullness e meditazione creativa per riconnetterci alla natura e alla nostra parte più selvaggia
  • Giocheremo e impareremo come diventare esploratrici del mondo anziché semplici osservatrici
  • Creeremo il nostro book delle emozioni raccogliendo materiali e imparando ad osservarli in modi nuovi e inaspettati
  • Sospenderemo il giudizio e ci permetteremo di giocare, sperimentare, sentire e divertirci, per ritornare anche un po’ bambine alla scoperta del mondo.
  • Ogni luogo scelto ha un itinerario studiato per poter vivere il contatto con gli elementi naturali e farti vivere la storia e le radici del territorio attraverso un filrouge di racconti, storia e gesti creativi. Lo scopo è quello di fare un percorso dentro e fuori di noi, allenandoci ad osservare la meraviglia.

Ecco cosa dice chi ha già fatto questa giornata esperienziale

(testimonianze)

Durante la giornata esperienziale potrai:

  • Renderti conto di cosa non stai notando in ciò che ti circonda, creando il book emozionale della tua esplorazione
  • Visitare luoghi che non conosci, a cui non potresti magari accedere da sola o che non avresti mai pensato potessero sorprenderti
  • Apprendere metodi e tecniche, giocando a fare l’esploratrice per non essere mai più solo visitatrice
  • Comprendere come dall’esplorazione della natura possono emergere cose inaspettate da cui puoi capire come mettere all’opera la creatrice che c’è in te

Per ulteriori informazioni

scrivimi pure a info@operegeniali.com oppure

Prossime Esplorazioni Geniali:

Racconti d’acqua + 11 novembre